All’incontro erano presenti anche il Comandante della Polizia Municipale Giuseppe Mastursi e il Vicesindaco del Comune di Scandicci, Yuna Kashi Zadeh
Proseguono gli incontri istituzionali dell’Amministrazione Comunale di Scandicci con le Forze dell'Ordine, per la definizione di rapporti positivi tra la varie istituzioni al fine di garantire il miglior coordinamento possibile per la prevenzione e sicurezza del nostro territorio.
La Sindaca Claudia Sereni ha incontrato il Comandante Provinciale dei Carabinieri, Luigi De Simone, in servizio a Firenze dal mese di luglio. Durante il colloquio, definito come costruttivo e cordiale, Sereni e De Simone si sono confrontati sui temi della prevenzione a scuola e per gli anziani soli, materie sulle quali il Corpo dei Carabinieri ha grande esperienza e sui cui l’Amministrazione Comunale ha chiesto di proporre insieme nuovi progetti congiunti. All’incontro erano presenti anche il Comandante della Polizia Municipale Giuseppe Mastursi e il Vicesindaco del Comune di Scandicci, Yuna Kashi Zadeh.
“La presenza della Compagnia a Scandicci ha generato da sempre un ottimo rapporto con il Comune e con la Polizia Municipale e su questa strada continueremo anche in questi anni - ha dichiarato la Sindaca Claudia Sereni - Il Comandate ha speso parole importanti sul tema della prossimità, ossia della maggiore presenza degli agenti nelle strade e nelle piazze, questione che rafforza il senso di sicurezza e la relazione con la città e con le persone. Anche col Comandante abbiamo fatto presente quanto detto con le altre istituzioni che abbiamo incontrato, illustrando i punti di maggiore fragilità del territorio, ponendo le basi di una positiva condivisione degli obiettivi principali per i quali ciascuno è pronto a fare la sua parte. Ringrazio il Comandante per il suo ascolto e per averci accolto con grande disponibilità. Credo che questa sia l'unica strada possibile: mettere in rete le forze in campo per ottenere risultati altrimenti irraggiungibili”.