L'incentivo economico è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica degli studenti
Approvata la graduatoria provvisoria contenente l’elenco degli ammessi e l’elenco dei non ammessi al beneficio del Pacchetto Scuola 2024/25.
Il Pacchetto Scuola è un incentivo economico finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica di studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso e il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di primo e secondo grado, e dei percorsi di istruzione e formazione professionale. Il beneficio può essere utilizzato per l'acquisto libri di testo e/o altro materiale didattico e servizi scolastici.
La graduatoria è consultabile sul sito del Comune di Scandicci al seguente link:
https://servizi-scandicci.055055.it/servizi/scheda-servizio/pacchetto-scuola-20242025-bando-aperto-dal-29-agosto-al-20-settembre-2024-0
Complessivamente per il bando per l'assegnazione dell'incentivo economico individuale Pacchetto Scuola sono state presentate 499 domande, di cui 475 sono state ammesse e 24 escluse. Avverso tale graduatoria sarà possibile presentare ricorso entro l'8 novembre 2024, secondo le modalità previste dal bando. Si ricorda che l'importo del beneficio sarà determinato solo dopo il decreto regionale di assegnazione delle risorse.