Ognuna delle otto farmacie comunali da anni è "Linkaut point", ed è riconosciuta "Farmacia amica dell'autismo"; l'incontro del 13.12 ha il patrocinio del Comune di Scandicci.
"Autismo: la qualità della vita dipende dalla consapevolezza della società" è il titolo di un incontro pubblico in programma mercoledì 13 dicembre 2023 alle 20,45 presso la saletta Cna Rolando Cammilli (via 78esimo Reggimento Lupi di Toscana, Scandicci), organizzato da Farma.net Spa che gestisce le otto farmacie comunali con il patrocinio del Comune di Scandicci. Quella di mercoledì 13 dicembre sarà una serata informativa e di testimonianza sulle persone autistiche, rivolta a tutta la cittadinanza, per diffondere i concetti di accoglienza consapevole.
"Ognuna delle otto farmacie comunali da anni è 'Linkaut point', è cioè riconosciuta 'Farmacia amica dell'autismo' – dicono i responsabili di Farma.net Spa - Il nostro obiettivo è quello di agevolare la vita dei bambini, ragazzi e adulti che presentano disturbi dello spettro autistico consentendo loro di uscire dall’isolamento attraverso un’azione comune come quella di recarsi in Farmacia per qualsiasi necessità legata alla salute. Infatti in un ambiente protetto come quello delle nostre Farmacie Comunali, queste persone imparano a muoversi in autonomia guidati nel loro percorso da pittogrammi visivi facilmente riconoscibili, e progressivamente saranno in grado di venirci a trovare con fiducia consapevoli che in Farmacia troveranno sempre chi li accoglie con un sorriso”.