Ritenute ammissibili le domande di 283 nuclei, su 349 presentate; è possibile presentare eventuale ricorso entro il 20 maggio 2023.
E’ pubblicata da venerdì 21 aprile a sabato 20 maggio 2023 la graduatoria provvisoria per l’assegnazione di alloggi di Edilizia residenziale pubblica Erp relativa al Bando 2022. Su 349 domande di nuclei familiari pervenute al Comune di Scandicci ne sono state ritenute ammissibili 283.
Entro la scadenza del 20 maggio 2023 i nuclei interessati che ne abbiano motivo, potranno presentare eventuale ricorso utilizzando la modulistica appositamente predisposta, disponibile sul sito web del Comune di Scandicci (www.comune.scandicci.fi.it), nella sezione bacheca, indirizzata alla Commissione ERP e Mobilità. Il ricorso, corredato di idonea documentazione, dovrà essere consegnato al servizio PUNTOCOMUNE del Comune di Scandicci aperto dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 8,00 alle 18,30, e il sabato dalle 8,00 alle 12,45, con ingresso dalla terrazza pensile al primo piano del Municipio oppure, per l’uso dell’ascensore, suonando alla porta al piano terra sul retro.
Al ricorso, debitamente compilato e sottoscritto, possono essere allegati esclusivamente documenti relativi a condizioni soggettive o oggettive già possedute alla data della pubblicazione del bando (25.10.2022) e dichiarate nella domanda. Per chiarimenti ed ulteriori informazioni l’ufficio Casa è aperto al pubblico esclusivamente su appuntamento telefonando al numero 055.7591239 – 203 – 240 dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 il martedì anche nel pomeriggio dalle ore 15alle ore 17 o inviando una e.mail a uffcasa@comune.scandicci.fi.it.
"Stiamo lavorando sullo sviluppo delle politiche abitative in città e il nuovo bando ERP, con la relativa graduatoria provvisoria che abbiamo pubblicato, è una parte importante di queste politiche – dic el'assessore alla Casa Yuna Kashi Zadeh -
Ringrazio l’ufficio casa che ha svolto un lavoro impeccabile garantendo tempi certi e un processo equo e trasparente affinché tutti i cittadini interessati potessero partecipare al nuovo bando.
Vogliamo garantire il diritto alla casa, l’accesso a un alloggio adeguato e dignitoso a prezzi accessibili, per i cittadini che ne hanno più bisogno, promuovendo la coesione sociale e l’integrazione tra le diverse fasce della popolazione e contribuendo cosi a ridurre le diseguaglianze e a migliorare la qualità della vita per tutti i nostri cittadini".
Ad oggi è in vigore la Graduatoria definitiva relativa al Bando 2017/2018, dove 221 nuclei sono stati collocati in graduatoria e 94 nuclei sono risultati inammissibili. La graduatoria vigente è stata revisionata 10 volte, a seguito di perdita di punteggio di nuclei convocati per un’eventuale assegnazione di alloggio Erp. La graduatoria di cui sopra sarà vigente fino al momento in cui non sarà pubblicata la graduatoria definitiva Bando Erp 2022.