“Expo Arte in Circolo”, dal 16 al 30.6 alla Fabbrica dei Saperi la mostra dei bambini e ragazzi dei laboratori di pittura e media digitali; inaugurazione venerdì alle 17,30

I corsi da aprile a giugno nei circoli cittadini, tenuti da RossoTiziano Rst Art Academy con il contributo della Città Metropolitana di Firenze e in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Scandicci.

Dal 16 al 30 giugno 2023 nella Galleria della Fabbrica dei Saperi in piazza Matteotti “Expo Arte in Circolo”, la mostra di lavori dei bambini e dei ragazzi che hanno partecipato in questi ultimi due mesi ai laboratori di pittura e media digitali nei circoli di Scandicci, organizzati da RossoTiziano Rst Art Academy con il contributo della Città Metropolitana di Firenze e in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Scandicci per il progetto Circoli in circolo.

L’inaugurazione venerdì 16 giugno alle 17,30, mentre alle 18 è in programma il Finissage con la premiazione dei migliori lavori.

A partire da aprile bambini e ragazzi partecipanti hanno potuto frequentare due laboratori tenuti da RossoTiziano Rst Art Academy, “Multimedia con smartphone junior” (10-14 anni), e “Atelier di pittura e colorazione su carta junior” (7-14 anni).

Sedi delle attività il Circolo San Giusto, il circolo Rita Atria di Vingone, il circolo Le Bagnese, il circolo Badia a Settimo e il circolo San Vincenzo a Torri.

“Con l'associazione Rosso Tiziano è stata offerta una serie di attività puntando a portare nei circoli un pubblico di giovanissimi, con corsi gratuiti di arte digitale e tradizionale – ha detto l’assessora alla Cultura Claudia Sereni - Un progetto fatto da giovani per i giovani, che sono la fascia di destinatari che interessa sempre di più le politiche culturali del Comune”.

Ultimo aggiornamento: Mar, 13/06/2023 - 16:50