Ginnastica e fitness al Parco dell’Acciaiolo, camminate sulle Colline, nella Piana e nei quartieri; il progetto ha il patrocinio del Comune di Scandicci.
“Vuoi sperimentare una nuova attività sportiva e mantenerti attivo divertendoti?”. E’ questa la domanda rivolta a tutti i cittadini dai promotori di “Attivati!”, il progetto di Uisp per fare ginnastica all’aperto gratuita nel Parco del Castello dell’Acciaiolo, oppure passeggiate nei quartieri, nella Piana e sulle Colline del territorio, con il patrocinio del Comune di Scandicci.
La ginnastica all’aperto è in programma dal 1 maggio al 30 settembre 2023, il martedì e il giovedì dalle 9 alle 10 e dalle 10 alle 11 (ginnastica per tutti) e il mercoledì alle 18,30 (fitness).
“Rivolto ad ogni età – spiegano gli organizzatori – dà la possibilità di svolgere attività motoria all’aria aperta, per incentivare e promuovere una corretta e costante attività fisica. L’attività sarà gratuita e assistita, e stimolata da tecnici laureati in scienze motorie”.
Le camminate sono invece fissate nelle date del 20 maggio, 17 giugno, 15 luglio o 23 settembre 2023 (Scandicci Colline, Scandicci città, San Martino alla Palma, Badia a Settimo).
“Al fine di sviluppare una cittadinanza attiva e consapevole si promuovono delle passeggiate, accessibili e adatte ad ogni ritmo, per valorizzare lo sport come attività fisica volta a mantenere in efficienza il corpo, ma anche come momento di partecipazione e socializzazione – dicono ancora – Le passeggiate prevedono una camminata nelle strade della città e lo svolgimento di eventuali attività”.
Per adesioni o informazioni Uisp Scandicci, via 4 novembre, 13, 0552591089, oppure con messaggi WhatsApp al 3475297204.