Organizza la Proloco Piana di Settimo con il contributo del Comune di Scandicci, progetto di Dino Castrovilli; voci recitanti Lorella Serni e Fulvio Cauteruccio, al pianoforte Francesco Maccianti, partecipano il Sindaco Sandro Fallani e Fabio Masi.
“Give peace a chance! Una veglia poetica per la pace” venerdì 16 dicembre 2022, alle 21 al Teatro Studio Mila Pieralli (via Donizetti 58, Scandicci) con Sandro Fallani, Sindaco di Scandicci, e Fabio Masi, parroco di Santo Stefano a Paterno (Bagno a Ripoli); voci recitanti Lorella Serni e Fulvio Cauteruccio, al pianoforte Francesco Maccianti. La veglia per la pace è organizzata dalla Proloco Piana di Settimo con il contributo del Comune di Scandicci, il progetto e il coordinamento sono di Dino Castrovilli.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, consigliata la prenotazione entro le 18 di mercoledì 14 dicembre a prolocopianadisettimo@gmail.com .
“È giusto e necessario far sentire le nostre voci perché non ci sia nessuna guerra e si ricerchi la pace”, dicono gli organizzatori.
Durante la serata letture dei testi di Achamatova, Angelou, Berry, Bertolani, Borges, Brodskij, Campana, Del Serra, Dickinson, Donati, Ferlinghetti, Hillesum, Neruda, Madre Teresa di Calcutta, Tien Min, Nohawh, Rodari, Rosselli, Sante Marie, Strada, Sorek, Zsymborska; musiche di Johann Sebastian Bach, Francesco De Gregori, Bob Dylan, John Lennon, Francesco Maccianti, Ennio Morricone, Pete Seeger.