Its Mita, pubblicati i bandi di selezione per i corsi del biennio 2023-2025; domande entro il 13.10

Destinatari 25 giovani per ognuno dei corsi, di età compresa tra i 18 e i 35 anni (l’età massima è stata innalzata rispetto ai 29 anni dei precedenti bandi) con diploma di istruzione secondaria superiore; i corsi hanno inizio dal prossimo 30 ottobre.

Pubblicati sul sito www.mitacademy.it dell’Istituto tecnico superiore Mita (Made in Italy Tuscany academy) i nuovi bandi di selezione relativi alle iscrizioni ai corsi del biennio 2023-2025.

Destinatari 25 giovani per ognuno dei corsi, di età compresa tra i 18 e i 35 anni (l’età massima è stata innalzata rispetto ai 29 anni dei precedenti bandi) con diploma di istruzione secondaria superiore; i corsi hanno inizio dal prossimo 30 ottobre. Le domande dovranno pervenire inderogabilmente alla Fondazione MITA entro e non oltre il giorno 13 ottobre 2023, secondo modalità e termini dettagliati nei bandi di riferimento, mentre i corsi inizieranno il 30 ottobre.

I diecicorsi, nell’area tecnica “Nuove tecnologie per il Made in Italy” dell’ambito Sistema Moda, sono i seguenti: per “Accessori metallici” (sede Scandicci), Tecnico qualità e produzione accessori metallici (acronimo TQAM), e Tecnico digitale degli accessori metallici (acronimo TDM); per “Calzatura” (sedi Scandicci e San Miniato), Tecnico processo e prodotto calzature (acronimo TPC); “Pelletteria” (sede Scandicci), Tecnico management del processo e del prodotto pelle (acronimo TMP), Tecnico del processo e prodotto pelle (digitale e sostenibile) (acronimo TPDS), Tecnico di pelletteria e abbigliamento pelle (acronimo TAP), Tecnico del processo e prodotto pelle (acronimo TPP); Pelletteria (sede Amiata), Tecnico del processo e prodotto pelle (acronimo TPP(A)); Tessile (sede Prato), Tecnico processo e prodotto tessile (acronimo TPT), Tecnico commerciale tessile (acronimo TCT).

I percorsi prenderanno avvio entro il 30 ottobre 2023 e avranno una durata complessiva di quattro semestri per un totale di 1800 ore, 800 delle quali di stage, che sarà realizzato presso aziende e centri di ricerca del settore moda. La frequenza alle attività didattiche e allo stage è obbligatoria.

Certificazione finale: Diploma di Tecnico Superiore di V livello del Quadro europeo delle qualifiche per l’apprendimento permanente (E.Q.F.).

I diplomi di tecnico superiore costituiscono anche titolo per l’accesso ai pubblici concorsi. Le domande dovranno pervenire inderogabilmente alla Fondazione MITA entro e non oltre il giorno 13 ottobre 2023, secondo modalità e termini dettagliati nei bandi di riferimento. Modulistica e bandi completi sul sito www.mitacademy.it .

I corsi sono cofinanziati dal PR Toscana FSE+ 2021/2027 e sono inseriti nell’ambito di Giovanisì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Ultimo aggiornamento: Mar, 20/06/2023 - 16:44