“Le strade della Liberazione”, sabato 15.7 fa tappa a Scandicci la carovana di mezzi d’epoca che sta risalendo l’Italia per celebrare l’ottantesimo dallo sbarco alleato in Sicilia

Alle 12 al monumento di San Michele a Torri un omaggio ai soldati neozelandesi; nel pomeriggio mezzi esposti in via Pantin; alle 21,30 a Badia a Settimo ballo in costume d’epoca in piazza Vittorio Veneto (l’intero ricavato sarà devoluto alla Fondazione Tommasino Bacciotti).

Una carovana di mezzi d’epoca che risale la penisola da Gela a Bolzano, per celebrare la campagna alleata in Italia nell’ottantesimo anniversario dallo Sbarco in Sicilia (luglio 1943). “Le strade della Liberazione”, questa l’iniziativa che tra i tanti patrocini ha quelli dei Comuni di Roma, Firenze e Scandicci, sabato 15 luglio 2023 fa tappa nel nostro comune. Alle 12 la carovana sarà infatti al monumento di San Michele a Torri per un omaggio ai soldati neozelandesi caduti nella battaglia di San Michele contro le truppe naziste.
Nel pomeriggio i mezzi d’epoca della carovana saranno in esposizione nel centro di Scandicci, in via Pantin davanti al Municipio.
Alle 21,30 “1940s Dance Party”, serata di ballo in costumi d’epoca in piazza Vittorio Veneto a Badia a Settimo, organizzata assieme alla Proloco Piana di Settimo: “Indossa vestiti d’epoca e fai un tuffo nel tempo” è l’invito degli organizzatori. L’intero ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione Tommasino Bacciotti. Per informazioni 3284329925.

Ultimo aggiornamento: Gio, 13/07/2023 - 17:32