L'amministrazione accoglie l'invito rivolto da Vivere coordinamento nazionale delle associazioni per la neonatologia Ets e dalla Società italiana di neonatologia
Il Comune di Scandicci illunimerà di viola l'entrata dell'ospedale San Giovanni di Dio domenica 17 novembre in occasione della "Giornata mondiale della prematurità". L'amministrazione accoglie in questo modo l'invito rivolto a tutti i sindaci da Vivere, coordinamento nazionale delle associazioni per la neonatologia Ets e dalla Società italiana di neonatologia, per sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sulle nascite pretermine, cioè quelle avvenute prima della 37esima settimana di gestazione.
L'appello della giornata è il seguente: “Ogni anno oltre 13 milioni di bambini nascono prematuri. Accesso a cure di qualità ovunque!”. "È costante e quotidiano l’impegno dei neonatologi della Sin e dei volontari di Vivere - spiegano i promotori - affinché siano riconosciuti i diritti dei neonati prematuri e delle loro famiglie a cure di qualità e uguali per ogni bambino d’Italia.