Luglio Bambino 2023 è il festival per bambini e bambine di tutte le età con spettacoli, marionette, clownerie, laboratori e molto altro.
Dal 18 al 20 luglio è in arrivo alla Biblioteca di Scandicci Luglio Bambino 2023, il festival per bambini e bambine di tutte le età con spettacoli, marionette, clownerie, laboratori e molto altro.
Programma
Martedì 18 luglio ore 17.30
Art Klamauk
L'idolo della fantasia
Clownerie, magia comica, manipolazione, pantomima, monociclo e giocoleria di e con Gunter Rieber.
Il clown svizzero, di origine tedesca è cresciuto come fantasista, clown poetico, un artista alla ricerca continua del sorriso e dello stupore.
Dai 4 anni .
Mercoledì 19 luglio ore 17.30
Laboratorio a cura di Centro Meme
Profumar di senso
A cura di Elena Del Bel Belluz - Arteterapeuta
Col naso fiutar cosa bene insieme può star! Cominceremo osservando e maneggiando ritagli di carta con pezzi e forme che da soli dicono poco. Seduti tutt’intorno potremo provare ad affiancare i pezzetti fino ad intravedere una forma che va, che profuma di senso, che ci fa dire: “Sì, così può andar!”. Incolleremo allora i nuovi nati, personaggi ritagliati ed illustrati, che se poi vorranno, parole o suoni esprimeranno.
Dai 5 agli 11 anni .
Merenda offerta dai Soci Coop Scandicci
Giovedì 20 luglio ore 17.30
Alberto De Bastiani (Treviso)
Storie di lupi
Teatro d’attore e pupazzi.
Poveri lupi, bastonati e maltrattati sempre affamati ed evitati da tutti. Ma sono proprio così cattivi? Fanno così paura?
Dai 4 anni .
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria
telefono: 0557591860/863
mail: prestito@comune.scandicci.fi.it