L’elezione da parte del nuovo Consiglio, uscito dall’Assemblea dei soci; il Sindaco Fallani: “Una scelta di altissimo profilo, i nuovi organi chiamati a guidare un istituto in continua crescita dopo il lavoro esemplare del Presidente uscente Massimiliano Guerrini”.
Maurizio Del Vecchia è il nuovo Presidente del Mita Academy, Istituto Tecnico Superiore (ITS) altamente professionalizzante nell’ambito della moda, nato per dare ai giovani diplomati opportunità di lavoro qualificato nel settore del made in Italy. Del Vecchia, eletto giovedì 20 aprile 2023 dal nuovo Consiglio direttivo uscito dall’Assemblea dei soci, subentra a Massimilano Guerrini che per 8 anni è stato al vertice dell Istituto.
Attuale Presidente della Del Vecchia Spa, Maurizio Del Vecchia è entrato a far parte dell’azienda nel 1985 come terza generazione della famiglia, dopo aver terminato gli studi; d
opo pochi anni ha rinnovato l’azienda portando nuove rappresentanze e strategie. “Il mio grande onore è stato quello di poter lavorare ed imparare da mio padre Renzo Del Vecchia”, ha detto, “simbolo di onestà e dedizione al lavoro, ancora oggi amato e ricordato non solo dalla famiglia, ma da tutto l’ambiente lavorativo”.
“Maurizio Del Vecchia è una scelta di altissimo profilo”, ha detto il Sindaco di Scandicci Sandro Fallani a termine dell’Assemblea dei soci e della scelta del neoeletto Consiglio direttivo, “i nuovi organi sono chiamati a guidare un istituto in continua crescita, seguendo sempre la strada dell’innovazione e dell’eccellenza, dopo il lavoro esemplare del Presidente uscente Massimiliano Guerrini a cui va il nostro più grande grazie”.