Open City 2023, al Pomario Agorà (Castello Acciaiolo) dal 10 al 12.7 il Festival di Economia e Spiritualità

Organizza la Scuola di Musica di Scandicci in collaborazione con Ricostruire la vita; tre appuntamenti da lunedì 10 a mercoledì 12 luglio, più un quarto lunedì 25 settembre 2023 alla Badia di Settimo con Stefano Mancuso, tutti alle 18.

Al via dal 10 luglio 2023 la tre giorni dedicata al Festival di Economia e Spiritualità presso il Pomario del Castello dell’Acciaiolo (via Pantin 63, Scandicci). Il primo appuntamento lunedì 10.7 alle 18 con “Investire sulle risorse interiori”, spettacolo e laboratorio esperienziale a cura di Elisabetta Mari, attrice, scrittrice e Gabriella Testa, counsellor.

Seguirà martedì 11 luglio sempre alle 18 la conferenza “Gli orizzonti musicali di Franco Battiato” a cura di Angelo Privitera, docente di Lettura della partitura al Conservatorio Bellini di Catania, già tastierista di Franco Battiato.

Mercoledì 12 luglio alle 18 “L’arte della Meditazione”, dialogo con padre Guidalberto Bormolini, religioso e antropologo e Hamdan Al Zeqri, mediatore culturale, consigliere e delegato nazionale dell'Ucoii per il dialogo interreligioso.

Oltre ai tre incontri di luglio, è in programma anche un quarto appuntamento a inizio autunno, alla Badia di Settimo: lunedì 25 settembre 2023 alle 18 il Festival di Economia e Spiritualità si sposterà dunque all’Abbazia di San Salvatore e San Lorenzo a Settimo con “Meditare e sognare un mondo nuovo. Scienza, economia e spiritualità”: dialogo con Stefano Mancuso, scienziato, docente all’Università di Firenze che dirige il Laboratorio internazionale di neurobiologia vegetale (LINV), e padre Guidalberto Bormolini, religioso e antropologo. I quattro appuntamenti sono moderati dall’assessora alla Cultura del Comune di Scandicci Claudia Sereni.

Ultimo aggiornamento: Mar, 11/07/2023 - 17:20