Lorenzo Bellini tastiere, Andrea Dionisi batteria, Luca Giachi basso; l’appuntamento nel programma di It’s jazz time Melos alle 21 (alle 20 cena); prenotazione Whatsapp al 3474361862; il Parco di Poggio Valicaia è sulle colline di Scandicci in via della Poggiona 6/a.
A due settimane dall’affermazione al Music 4 the Next Generation di Trento – la cui giuria era composta da Malika Ayane, Gegè Telesforo e Alberto Martini - sabato 15 luglio 2023 alle 21 a Poggio Valicaia il giovane artista di Scandicci (ma residente a Londra) Lorenzo Bellini torna a incontrare il suo pubblico: lo fa con un concerto del Lorenzo Bellini Electric Trio (il Music 4 the Next Generation è stato invece vinto dal Lorenzo Bellini Quartet), organizzato nel programma di “It’s jazz time Melos” dalla Proloco di San Vincenzo a Torri e Colline Scandiccesi, nell’ambito del programma di eventi estivi del Comune di Scandicci Open City 2023. Il programma prevede la cena alle 20 e il concerto alle 21, con prenotazione Whatsapp al 3474361862; il Parco di Poggio Valicaia è sulle colline di Scandicci in via della Poggiona 6/a.
Il Lorenzo Bellini Electric Trio è composto da Lorenzo Bellini alle tastiere, Andrea Dionisi alla batteria, Luca Giachi al basso elettrico.
Il trio nasce nell’estate del 2022 dalla collaborazione dei tre giovani musicisti italiani. I tre, che risiedono rispettivamente a Londra, Boston e Roma, si esibiscono, tra gli altri, sui palchi prestigiosi del Garda Jazz Festival (Riva Del Garda) e dell’Haus Der Sinne (Berlino), con un repertorio di brani originali principalmente tratti da Love Grain, ultimo album composto e prodotto dal pianista di Scandicci. Gli arrangiamenti sono un condensato originale di atmosfere dell’ East Coast jazz contemporaneo, funk-fusion grooves e influenze ritmiche brasiliane e afro-cubane, rispecchiando le esperienze internazionali dei tre componenti.
Il concerto ospitato dal Parco Poggio Valicaia ha la Direzione artistica di Augusto Benvenuti ed è promosso da Pro loco San Vincenzo A Torri - Itinera con il contributo di Scandicci Open City 2023 e Chianti Banca.