Pacchetto scuola, pubblicata la graduatoria: contributi di oltre 150 euro a tutti i 604 studenti aventi diritto

Il beneficio può essere utilizzato per l’acquisto di libri di testo, di altro materiale didattico e servizi scolastici, per studenti con indicatore ISEE 2022 non superiore a 15.748,78 euro.

Pubblicata nella sezione bacheca del sito web del Comune di Scandicci la graduatoria definitiva dei beneficiari del Pacchetto scuola per l’anno scolastico 2022/2023, con contributi di oltre 150 euro per tutti i 604 alunni o studenti aventi diritto. Novità di quest’anno è la scelta del Comune di Scandicci di erogare i benefici – destinati all’acquisto di libri di testo, di altro materiale didattico e servizi scolastici – a tutti i richiedenti risultati idonei, facendo seguito alla Delibera di Giunta regionale 1560 del 27 dicembre 2022 con la quale è stato modificato l’importo minimo dell’incentivo per il diritto allo studio scolastico, il Pacchetto scuola appunto, riducendolo da 200 a 150 euro.

Hanno potuto presentare domanda i genitori degli studenti (o gli studenti stessi se maggiorenni) residenti nel comune di Scandicci e iscritti per l'anno scolastico 2022/2023 ad una scuola secondaria di primo e secondo grado, statale, paritaria privata o iscritti ad un percorso di istruzione e formazione professionale (la scuola può essere situata anche in altro comune). Al momento della richiesta lo studente doveva avere un'età non superiore a 20 anni (i requisiti relativi all'età non vengono applicati per gli studenti in condizioni di handicap o invalidità non inferiore al 66%); requisito necessario l’indicatore ISEE 2022 non superiore a 15.748,78 euro.

L'importo del Pacchetto Scuola sarà erogato a marzo 2023, secondo le modalità indicate in fase di presentazione della domanda (riscossione diretta presso la Tesoreria comunale, accredito su c/c bancario Accredito o su c/c postale, esclusi libretti postali).

Il beneficio può essere utilizzato per: acquisto libri di testo e altro materiale didattico e servizi scolastici. Il beneficiario è tenuto a conservare la documentazione di spesa ed esibirla in caso di eventuali controlli da parte dell’Amministrazione Comunale.

Ultimo aggiornamento: Mar, 07/02/2023 - 17:35