Pace, venerdì 31 marzo (12,45) Sindaco e Anpi issano la bandiera davanti al Comune

Fallani: “Con aprile inizia il periodo dell’anno denso di date fortemente significative, che richiamano i momenti fondanti del nostro stare insieme: è proprio adesso che condividiamo l’invito di Anpi per un fermo appello contro la guerra”.

Venerdì 31 marzo 2023 alle 12,45 sulla terrazza pensile del Comune di Scandicci, il Sindaco Sandro Fallani e il Presidente della sezione Scandicci dell’Associazione nazionale Partigiani d’Italia Anpi Renato Romei issano la bandiera della Pace.
“Condividiamo l’invito di Anpi per un fermo appello contro la guerra: lo facciamo prima dell’inizio di aprile e del periodo dell’anno denso di date fortemente significative, che richiamano i momenti fondanti del nostro stare insieme – dice il Sindaco Sandro Fallani – mettiamo la bandiera arcobaleno accanto al grande tricolore che apporremo poi sull’Auditorium in piazza Resistenza, in una connubio rappresentativo dei valori di Pace che ha in sé la nostra bandiera nazionale, a partire dall’articolo 11 della Costituzione. Bandiera italiana e bandiera della Pace staranno accanto il 25 aprile, Festa della Liberazione che unisce gli italiani attraverso i valori dell’Antifascismo, il 1 maggio in cui si celebra il Lavoro come affermazione della dignità e dell’emancipazione delle persone, aliene ad ogni forma di sopraffazione, ed infine il 2 giugno, Festa della Repubblica e quindi delle regole di convivenza civile e democratica tra persone. La Pace è un principio culturale che ogni individuo deve coltivare, rinnovando ogni giorno il senso che si dà al rispetto dell’altro e di se stesso”.

Ultimo aggiornamento: Ven, 31/03/2023 - 12:32