La cittadinanza invitata dal Sindaco Sandro Fallani e dal Vicario Don Giovanni Momigli; la cerimonia, presieduta da Monsignor Giovanni Paccosi, all’interno del programma di iniziative organizzate da Comune e Vicariato di Scandicci in occasione dell’anniversario.
Il 10 maggio 1984 Scandicci festeggiò per la prima volta San Zanobi come patrono della città. Quest’anno Comune e Vicariato di Scandicci hanno organizzato un programma di iniziative proprio per celebrare il Quarantennale dell’Istituzione di San Zanobi Patrono di Scandicci, con il titolo “Il valore di essere e sentirsi comunità”.
Mercoledì 10 maggio 2023 alle 18, il Sindaco Sandro Fallani e il Vicario Don Giovanni Momigli invitano alla Concelebrazione Eucaristica in piazza Resistenza presieduta da Monsignor Giovanni Paccosi, Vescovo di San Miniato.
“Il volto delle comunità cambia col cambiare delle persone, delle modalità di relazione e delle dinamiche sociali, ma non cambia la necessità di aprirsi e interagire con gli altri – dicono i promotori delle iniziative in programma per il Quarantennale dell’Istituzione di San Zanobi Patrono di Scandicci – La consapevolezza che nessuno è bastante a se stesso, spinge ad operare per ricostruire costantemente il tessuto relazionale della nostra comunità cittadina”.