Riapre Piazza Vittorio Veneto con una nuova viabilità

Senso unico di marcia e nuovi posti auto 

Riapre Piazza Vittorio Veneto, a Badia a Settimo, con alcune novità di regolamentazione della viabilità. Il tratto interessato è quello sulla strada di nuova realizzazione intitolata a "Bernardo Fallani" compresa fra l'intersezione costituita da Via della Nave di Badia e Via del Botteghino e l'intersezione costituita da Piazza Vittorio Veneto e Via San Lorenzo a Settimo, nonchè sulla viabilità esistente di Piazza Vittorio Veneto.

"Con la conclusione di questa opera continua il nostro lavoro a sostegno di una nuova mobilità in città - ha dichiarato Yuna Kashi Zadeh, Vicesindaco del Comune di Scandicci con delegha a Mobilità e Infrastrutture - Nuovi posti auto per i cittadini e un nuovo tratto di pista ciclabile che, a conclusione, collegherà Badia a Settimo al centro città".

Le modifiche - Con decorrenza immediata è stato istituito il senso unico di circolazione avente direzione di marcia con provenienza lato Via della Nave di Badia e Direzione lato Piazza Vittorio Veneto. Inoltre la sosta è stata regolarmentata con 17 stalli a spina sul lato sinistro della carreggiata, rispetto al senso di marcia a senso unico come sopra istituito. Altri 6 stalli di sosta paralleli sul lato sinistro della carreggiata e altri 14 stalli di sosta parallei sul lato destro della carreggiata. Vige il divieto di fermata al di fuori degli stalli di sosta evidenziati sulla carreggiata e inoltre sono stati realizzati due attraversamenti pedonali ai due estremi del nuovo tratto di strada. E' stato istituito il senso unico di circolazione avente direzione di marcia con provenienza lato Via San Lorenzo a Settimo e direzione lato Via del Botteghino. La sosta è stata regolarmenteta con 11 stalli di sosta paralleli sul lato destro della carreggiata, rispetto al senso di marcia a senso unico come sopra istituito. 

 

 

Ultimo aggiornamento: Gio, 11/07/2024 - 18:00