Investimento di 3 milioni di euro; in futuro il teatro avrà una platea automatizzata e nuovi ingresso, foyer, sala, scene, locali interni, terrazze, sistemi video e multimediali.
Il Comune di Scandicci ha pubblicato la gara d’appalto per l’aggiudicazione dei lavori per la riqualificazione completa del Teatro Studio Mila Pieralli, il cui progetto definitivo approvato dalla Giunta lo scorso dicembre fissa un investimento di 3 milioni di euro.
La gara è pubblicata su piattaforma Start con procedura telematica, con scadenza alle 10 di mattina di martedì 2 maggio 2023.
A seguito dell’investimento per la riqualificazione, in futuro il Teatro Studio Mila Pieralli avrà una platea automatizzata in grado di adattare gli spazi della sala alle diverse esigenze artistiche e di produzione, oltre a nuovi ingresso, foyer, sala e scena al piano terra, gli adeguamenti acustici, gli allestimenti del nuovo sistema audio, la cabina regia, l’adeguamento dell’impianto luci scena, l’adeguamento degli impianti tecnologici, la riqualificazione degli spazi esterni, la pensilina ingresso e la torre scale, le predisposizioni per i sistemi video e multimediali. Il progetto per la riqualificazione complessiva del Teatro Studio Mila Pieralli è stato redatto dallo Studio Berlucchi srl di Brescia a seguito della partecipazione ad un bando del Comune di Scandicci.
Nell’insieme anche il nuovo ingresso, la sala conferenze, il bar indipendente, le ultime tecnologie video e audio.