Scuola di Musica di Scandicci, da giovedì 9 a sabato 11 marzo scambio culturale con l’Escola Municipal de Musica “Nou Barris” di Barcellona

Studio condiviso, prove d’orchestra, visite culturali, matinée musicale all’Istituto comprensivo Altiero Spinelli riservata agli studenti, e il concerto conclusivo sabato 11.3 (17,30) alla St. Mark’s English Church a Firenze (ingresso libero).

Nell’ambito degli scambi culturali con scuole di musica internazionali, l’Accademia Musicale di Firenze e la Scuola di Musica di Scandicci da giovedì 9 a sabato 11 marzo 2023 ospitano i giovani musicisti provenienti dalla Scuola Municipale di Musica “Nou Barris” di Barcellona.

Protagonisti dello scambio sono l’Orchestra Giovanile d’archi di Firenze e Scandicci, diretta da Janet Zadow, e l’Orchestra Giovanile d’archi ed il Coro femminile della EMM Nou Barris-Barcellona, diretta da Maurici Albàs Martinez.

Il programma prevede, oltre a momenti di studio condiviso, prove d’orchestra e visite culturali, la matinée musicale che si svolgerà venerdì 10 marzo presso l’Istituto Comprensivo “Altiero Spinelli” di Scandicci, riservata agli studenti dell’Istituto, e il concerto a conclusione dello scambio, che si svolgerà sabato 11 marzo, ore 17.30, alla St. Mark’s English Church a Firenze (via Maggio, 16), a ingresso libero. In programma musiche di Mozart, Jenkins, Lysenko, Piazzolla, Vivaldi, Smetana.

Ultimo aggiornamento: Lun, 06/03/2023 - 20:33