Sindaco e Giunta ascoltano la città, incontri on line con le categorie economiche e l’associazionismo

Gli archi coiorati davanti al Municipio

Assemblee a distanza con chi lavora, fa volontariato, è impegnato nel territorio, per un confronto sulle nuove esigenze nell’emergenza sanitaria; si parte nella seconda settimana di novembre con il mondo del commercio.

“Un ascolto attento e puntuale alle nuove esigenze cittadine nel periodo dell’emergenza sanitaria, grazie ad assemblee on line organizzate dall’Amministrazione Comunale con le categorie economiche e le associazioni di Scandicci; a seconda degli incontri parteciperanno gli assessori di competenza, l’obiettivo è avere la situazione più chiara possibile per dare le migliori risposte e le soluzioni più appropriate”. Con queste parole il Sindaco Sandro Fallani presenta gli incontri della Giunta con le componenti sociali cittadine, finalizzate a fare una ricognizione capillare dei bisogni e delle risorse nell’emergenza sanitaria covid. “Il confronto stesso tra il Comune e le realtà più vive della nostra città può rappresentare anche opportunità, per trovare strumenti e dare prime soluzioni ai problemi che via via emergono”, dice ancora il Sindaco. Gli incontri sono promossi dall’assessorato alla Comunicazione.

Il primo appuntamento in programma si tiene nella seconda settimana di novembre e riguarda il mondo del commercio, con il Sindaco, l’assessore allo Sviluppo economico Andrea Franceschi, la Giunta, la partecipazione delle associazioni di categoria e l’apertura ai titolari delle imprese che operano in questo settore (data, orario e modalità saranno comunicate nei prossimi giorni); gli interessati a partecipare possono inviare una email a comunicazione@comune.scandicci.fi.it , indirizzo al quale è possibile anche inviare eventuali quesiti, temi o suggerimenti da affrontare nel corso dell’incontro on line.

Dopo l’incontro con le categorie del commercio saranno organizzate le assemblee con le altre componenti cittadine, in base ad un programma che sarà via via comunicato.

Ultimo aggiornamento: Gio, 05/11/2020 - 19:34