Società della Salute, Yuna Kashi Zadeh eletto Vice Presidente

"È un onore e una responsabilità che accolgo con profonda gratitudine e determinazione", ha dichiarato il Vicesindaco del Comune di Scandicci, Yuna Kashi Zadeh 

Yuna Kashi Zadeh, Vice Sindaco del Comune di Scandicci e assessore al Sociale, è stato eletto Vice Presidente della Società della Salute nell'assemblea dei soci di giovedì 18 luglio 2024. "Ringrazio per la fiducia l'assemblea dei soci della società della salute - dichiara yuna Kashi Zadeh, Vicesindaco e Assessore al sociale del Comune di Scandicci - È un onore e una responsabilità che accolgo con profonda gratitudine e determinazione. I prossimi anni saranno cruciali per affrontare e migliorare vari aspetti del nostro sistema sociale e sanitario con particolare attenzione a tre aspetti: solidarietà, innovazione e partecipazione. La solidarietà ci guiderà nel garantire che nessuno venga lasciato indietro. L'innovazione sarà la chiave per migliorare i servizi e rispondere alle nuove sfide. La partecipazione, infine, sarà il nostro metodo, coinvolgendo attivamente cittadini, associazioni e istituzioni in un dialogo costante e costruttivo. Sono convinto che, lavorando insieme, possiamo fare grandi progressi e continuare l'ottimo lavoro svolto in questi anni". 

Come vicepresidente Yuna Kashi Zadeh farà parte della giunta esecutiva della SdS fiorentina nord ovest che nell’ambito degli indirizzi programmatici e delle direttive dell’Assemblea dei soci, adotta gli atti e i provvedimenti necessari alla gestione amministrativa della Società della Salute. La Società della Salute, è un organismo consortile composto, per la Zona–Distretto Fiorentina Nord – Ovest, dai comuni di Calenzano, Campi Bisenzio, Lastra a Signa, Scandicci, Sesto Fiorentino, Signa e Vaglia, e dalla Azienda Sanitaria Toscana Centro, che trova la propria regolamentazione nella L.R. 40/2005 (Disciplina del Servizio Sanitario Regionale).

L'obiettivo della Società della Salute si occupa dell'integrazione del sistema sanitario e socio – sanitario con quello socio-assistenziale, il controllo della spesa attraverso il governo della domanda, l’esercizio della programmazione zonale in coerenza con i bisogni di salute della popolazione, l’attuazione di una azione diretta sui determinanti di salute, anche attraverso la promozione dell’attività di prevenzione, lo sviluppo della sanità di iniziativa, il potenziamento del ruolo della medicina generale e delle cure primarie.

L'obiettivo deve essere perseguito con il coinvolgimento diretto delle comunità locali nei compiti di indirizzo, programmazione e governo dei servizi territoriali emediante la predisposizione del Piano Integrato di Salute, coordinato con il Piano di Inclusione Zonale, finalizzati al miglioramento della qualità e dell’appropriatezza delle prestazioni, alla garanzia dell’universalismo e dell’equità di accesso alla prestazioni ed alla la promozione del benessere dei cittadini. La Società della Salute Fiorentina Nord Ovest gestisce direttamente iservizi socio-assistenziali dei Comuni consorziati.

Ultimo aggiornamento: Ven, 19/07/2024 - 09:19