Un convegno sul volontariato, sabato 29.4 (9,30) al Castello dell’Acciaiolo “Piccoli enti del terzo settore: un grande tesoro… in Comune”

Organizza Officine buone cause con il patrocinio del Comune di Scandicci; tra gli argomenti: come raccogliere fondi, trovare volontari, comunicare bene nel territorio, gestire e far crescere un piccolo ente del terzo settore.

“Piccoli enti del terzo settore: un grande tesoro… in Comune” è il titolo di un convegno sul volontariato organizzato da Officine buone cause con il patrocinio del Comune di Scandicci sabato 29 aprile 2023 dalle 9,30 alle 12 nella sala Conferenze del Castello dell’Acciaiolo di Scandicci (via Pantin, 63). Tra gli argomenti: come raccogliere fondi, trovare volontari, comunicare bene nel territorio, gestire e far crescere un piccolo ente del terzo settore.

Tra i relatori Riccardo Friede, l’esperto di riferimento in Italia nella raccolta fondi delle piccole organizzazioni non profit. Dal 2010 raduna migliaia di volontari e professionisti della raccolta fondi nella comunità "Fundraising KM0". E' autore del libro "I Pilastri del Fundraising".

“Affronteremo le sfide più comuni che riguardano tutti i piccoli enti – spiegano gli organizzatori - vincere l’impegnativa sfida di trovare nuovi volontari, fare raccolta fondi per realizzare le attività per la collettività, promuovere il 5x1000, proporre legalmente prodotti solidali, le novità introdotte dalla Riforma del Terzo Settore, oltre al delicato e necessario tema del ricambio generazionale. I partecipanti riceveranno indicazioni chiare e concrete grazie alla guida di specialisti che da 20 anni supportano le Piccole Organizzazioni”.

Prenotazione raccomandata a eventi@officinebuonecause.it , 0418876687.

Ultimo aggiornamento: Gio, 20/04/2023 - 17:49