Sito in costruzione, il sito ufficiale è raggiungibile all'indirizzo: http://www.comune.scandicci.fi.it/pre/index.html

 

PRESENTAZIONE LIBRO: Persecuzioni e soccorsi mercoledì 3 aprile

La Biblioteca di Scandicci
Via Roma 38a
Scandicci

Alla Biblioteca di Scandicci, secondo incontro di approfondimento sulla storia nel Novecento organizzato in collaborazione con il Comitato del Risorgimento.

Mercoledì 3 aprile 2019 alle ore 17 parleremo del volume Persecuzioni e soccorsi: La Chiesa fiorentina e il soccorso agli ebrei. Luoghi, istituzioni, percorsi (1943-1944) a cura di Francesca Cavarocchi e Elena Mazzini (Viella 2018).

Interverranno Carlo Paravano, Direttore della Biblioteca di Scandicci, Caterina Del Vivo e Fabio Bertini del Comitato per la promozione dei valori risorgimentali Scandicci Isolotto Legnaia. Presenteranno il volume e dialogheranno con le curatrici la storica Marta Baiardi insieme a Matteo Mazzoni, Presidente dell'Istituto storico toscano della Resistenza e dell'Età contemporanea.

Ricordiamo che il terzo appuntamento è previsto per giovedì 9 maggio alle ore 17:00 per la presentazione del volume di Marco Manfredi: Il mondo dell’anarchia. Emozioni, cultura popolare e transnazionalismo. Le origini della cultura anarchica in Italia, Le Monnier Università - Mondadori Education, 2017.

Sarà presente la libreria Centrolibro che avrà a disposizione qualche volume per la vendita.

Per info: La Biblioteca di Scandicci - Auditorium M.A. Martini (via Roma 38/A -Scandicci ) - 055 7591.860-861