Anno educativo 2022-2023
Con l’approssimarsi della fine dell’anno educativo è un dovere e piacere professionale tirare le somme di quanto realizzato, in particolare quando si iniziano nuovi percorsi e sperimentazioni.
La documentazione delle esperienze proposte ai piccoli che frequentano i nidi d’infanzia e i centri educativi integrati scandiccesi è una prassi professionale consolidata nel tempo che vuole condividere con le famiglie, con i colleghi, con l’esterno i contenuti e i significati dell’attività educativa.
Quest’anno abbiamo iniziato in tutti i servizi alcuni laboratori declinati nel senso dell’atelier, tesi a far emergere nettamente lo scambio circolare fra tutti i partecipanti, a partire dai bambini, per passare dagli esperti di ogni atelier e per finire alle educatrici e insegnanti, con reciproco arricchimento.
Volentieri pubblichiamo quindi questo libro digitale, un booklet che è stato elaborato dal personale educativo insieme al coordinamento pedagogico, riassuntivo delle esperienze fatte con e dai bambini e bambine dei servizi educativi comunali.
BOOKLET sugli Ateliers 2022-2023
Anno educativo 2020-2021
Booklet Disagio, Accoglienza, Inclusione 2020-2021
Booklet Educare in Natura 2020-2021