Eventi

La locandina del 77esimo della Liberazione di Scandicci

Mercoledì 4 agosto è il 77esimo della Liberazione di Scandicci; il programma delle celebrazioni

Programma organizzato dal Comune, dalla Presidenza del Consiglio Comunale, dalle associazioni Partigiane e Combattentistiche di Scandicci e dal Comitato permanente della Memoria. Alle 18 ritrovo al Murales al circolo Il Ponte, alle 19 cerimonia ufficiale a San Michele a Torri.
It's jazz time

It’s jazz time in collina, sabato 31 luglio al Podere del Leone (ore 20) degustazione e concerto di Mary Quartet

Organizza la Pro Loco di San Vincenzo a Torri e delle Colline Scandiccesi nell’ambito di Open City 2021. Prenotazione obbligatoria al 3474573354.
La locandina dello spettacolo

Open City, alla Fiorita domenica 1.8 (21,30) la musica manouche dello Jacopo Martini Trio

L’appuntamento è nel programma Open Ring Scandicci a cura di Nem Nuovi Eventi Musicali.
Il Florence Folks Festival 2020 all'Acciaiolo

Il Florence Folks Festival all’Acciaiolo: il 29.7 Morgan e il Premio Tenco, il 30.7 Bobby Solo col suo rock e country blues, il 31.7 Michela Giraud e la stand up comedy

Poi incontri con le librerie indipendenti, laboratori musicali, il market dedicato agli artigiani e il cibo. Un Festival Metropolitano che coniuga tradizioni e contemporaneità, dimensione locale ed internazionale, generazioni diverse che si ritrovano per uno scopo comune.

L'ORA DELLE STORIE: ogni venerdì alle 17 in Biblioteca

L'ora delle storie
letture dedicate ai bambini 3-6 anni
 
Il Florence Folks Festival 2021

Morgan, Bobby Solo, Michela Giraud: nel Parco Castello Acciaiolo a Scandicci e al Varlungo a Firenze dal 22 al 24 e dal 29 al 31 luglio è Florence Folks Festival

La “Festa popolare” dell'Associazione La Scena Muta si trasforma e diventa il collegamento ideale fra l'Estate Fiorentina e Scandicci Open City. Tra gli ospiti anche Fanfara Station, Ayom e Baro Drom Orkestar.
Itinera 2021

Itinera 2021: sabato 24.7 dalle 19 a Poggio al Vento, domenica 25.7 dalle 17 alla Fattoria di Roncigliano

A Poggio al Vento pizza con farine bio locali e concerto de Le comari sull’uscio (prenotazioni 3333869217). A Roncigliano “le mani in pasta” per fare il pan di ramerino, con passeggiata nel bosco e apericena (prenotazioni 3288163944).
Sdraiv-In 2020

Open City 2021, cinema nel bosco a Poggio Valicaia il 23, 24, 25 luglio e il 3, 4, 5 settembre con Sdraiv-In

Un cartellone di 6 serate a luglio e settembre, due weekend “con una selezione in grado di accontentare tutti i gusti cinematografici e culinari”.
La locandina del Germogli Festival

Germogli Festival, a Poggio Valicaia dal 16 al 18 luglio “un festival per chi è giovane ad ogni età”

La mattina lo sport, il pomeriggio i laboratori creativi e al tramonto gli spettacoli. Durante tutto il giorno un mercatino “svuota la cameretta”.
La locandina del Giovedì sotto le stelle del 15.7

Serata Italia, il 15.7 il Giovedì sotto le stelle è dedicato al Belpaese: negozi fino alle 24, mercato, cucina, moto, musica

Iniziative in programma dalle 17,30 a mezzanotte, oltre al Mercato by night, per l’appuntamento del 15 luglio dei “Giovedì sotto le stelle”. Il programma è organizzato da Città Futura e Confesercenti Scandicci con il patrocinio del Comune di Scandicci.
It's jazz time

It’s jazz time in collina nel we: sabato 17 alla Fattoria di Roncigliano, domenica 18.7 al Resort Lebbiano

Organizza la Pro Loco di San Vincenzo a Torri e delle Colline Scandiccesi nell’ambito di Open City 2021. Appuntamenti a partire dalle 19,30. Prenotazione obbligatoria.
Cinema tascabile 2021

Open City 2021, torna “Cine Teatro Tascabile”, dal 18.7 all’8.8 nei circoli e nei giardini cinema, cortometraggi, danza, musica, poesia

Appuntamenti alla domenica e al martedì sera (20,45), i luoghi sono il giardino dell’Humanitas, le Case del popolo di Vingone e Badia a Settimo, il circolo Mcl di San Vincenzo a Torri. Organizza Teatro Puccini.
La locandina dello spettacolo

Teatro civile, il 12 agosto in piazza Resistenza anteprima europea di “Per Niccolò Ciatti-Fatti non foste a viver come bruti...” di e con Ugo De Vita (21,15)

Lo spettacolo poi anche a Firenze all’Anfiteatro La Limonaia di Villa Strozzi il 30 agosto alle 21,30. L’iniziativa ha i patrocini di Regione Toscana, Comuni di Firenze e di Scandicci e il sostegno del Ministero degli Affari Esteri.
La locandina dell'incontro con Fulvio Cervini

Libro della Vita (cambio programma), martedì 13.7 Fulvio Cervini parla di Apologia della Storia di Bloch

La rassegna nell’ambito di Open City è curata da Raffaele Palumbo. Ingresso libero su prenotazione fino ad esaurimento posti. Appuntamenti il 13.7 con Fulvio Cervini, il 20.7 con Duccio Cavalieri (con servizio della lingua dei segni Lis), il 27.3 con Don Luigi Verdi.
La locandina de Il Libro della vita

Il Libro della Vita è in versione estiva, fino al 27 luglio nei martedì sera al Pomario dellAcciaiolo (ore 21)

La rassegna nell’ambito di Open City è curata da Raffaele Palumbo. Ingresso libero su prenotazione fino ad esaurimento posti. Prossimi appuntamenti il 13.7 con Fulvio Cervini, il 20.7 con Duccio Cavalieri (con servizio della lingua dei segni Lis), il 27.3 con Don Luigi Verdi.
Marco Guzzo

Al Pomario dell’Acciaiolo il Festival dell’Economia e della Spiritualità: nei giovedì 15 e 22.7 (18,30) Marco Guzzi e Moni Ovadia, martedì 27.7 Don Luigi Verdi (21)

I primi due incontri fanno parte di “Pomario Agorà”, il terzo è organizzato con Il Libro della Vita con Don Verdi che parla del Diario di Etty Hillesum. L’assessora Sereni: “Incontri tra mondi diversi come importanti occasioni di riflessione e di crescita”.
Con gli occhi dei bambini

“Con gli occhi dei bambini”, la pandemia vista dai più piccoli in 34 illustrazioni da tutto il mondo in Biblioteca, Hub vaccinale e negozi cittadini

La mostra diffusa ospitata in sette luoghi di Scandicci fino al 5 settembre 2021 è organizzata dalla Biblioteca di Scandicci; rappresentate le 20 regioni italiane e 14 stati del mondo. Il progetto ha participato alla Fiera Internazionale del Libro di Lima.

Le Notti dell'Archeologia. Dai fossili marini toscani al magico mondo della luminescenza

Da giovedì 8 luglio ore 21 il GAMPS promuove incontri sulla luminescenza dei minerali
La locandina de Il Libro della vita del 6.7.2021

Torna il Libro della vita: martedì 6 luglio alle 19 al Pomario dell’Acciaiolo Laura Forti parla de “I Cannibali” di Tebori

Nuovi luoghi e nuovi orari per l’estate: la rassegna si sposta al Pomario dell’Acciaiolo al martedì sera, dal 6 luglio. Il primo appuntamento del 6.7 con Laura Forti è anticipato alle 19 (rispetto all’orario consueto fissato alle 21) causa semifinale Euro 2020.
La locandina de Il Libro della vita del 6.7.2021

Torna il Libro della vita: martedì 6 luglio alle 19 al Pomario dell’Acciaiolo Laura Forti parla de “I Cannibali” di Tebori

Nuovi luoghi e nuovi orari per l’estate: la rassegna si sposta al Pomario dell’Acciaiolo al martedì sera, dal 6 luglio. Il primo appuntamento del 6.7 con Laura Forti è anticipato alle 19 (rispetto all’orario consueto fissato alle 21) causa semifinale Euro 2020.
Ultimo aggiornamento: