Eventi

Diego De Silva

Il Libro della Vita, X edizione, domenica 3.3 (ore 11, Auditorium Centro Rogers) Diego De Silva parla de “Il giovane Holden” di Salinger

La rassegna presenta ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo che parlano del libro che ha cambiato le loro vite; dieci appuntamenti fino al prossimo 28.4 .

“Ovunque bellezza, ambiente e responsabilità sociale”, dal 2 al 17.3 mostra di pittura di Rossotiziano Art Academy nella Galleria Urban Center (piazza Matteotti)

Espongono Alessio Bandini, Claudia Ara, Giordana Coronella, Rossella Calonaci, Giacomo Bartolini, G. RIOT - Gruppo giovani emergenti; inaugurazione sabato 2.3 alle 17,30.

Nazionale di Basket Sindrome di Down, domenica 25.2 a Scandicci (Palestra Rodari, 10-11,30) allenamento aperto in vista dei Trisome Games in Turchia

Il raduno nazionale nella nostra città avrà inizio venerdì 23.2; organizzano associazione Spingi La Vita, Scandicci Basket, Comune di Scandicci, Anglat, Federazione Sportiva Paralimpica, Isdir; la nazionale è campione del mondo in carica.

Teatro del Maggio - promozioni a febbraio e marzo 2024

Biglietti in promozione riservati ai residenti a Scandicci per opere e concerti del Teatro Del Maggio di Firenze
I partecipanti rispettano un minuto di silenzio prima della partenza della Mezza Maratona 2024

Legalità: 1400 partecipanti a Mezza Maratona (840 iscritti, +90 rispetto al '23), non competitiva (più di 200) e Passeggiata (oltre 350)

Prima della partenza i partecipanti hanno osservato un minuto di silenzio per le vittime dell'incidente sul lavoro in via Mariti a Firenze; lo start del Sindaco Sandro Fallani alle 9,30 di domenica 18 febbraio 2024 da via Pantin.

Il Libro della Vita, rinviato l’incontro di domenica 18.2 con Isabella Insolvibile

L’ospite ha comunicato agli organizzatori di non poter partecipare per motivi di salute.

Libera la tua terra: domenica 18.2 (ore 9) la Mezza maratona “Di corsa contro le mafie” e la Passeggiata della Legalità; iscrizioni, magliette e consegna arance da mercoledì 14.2

Partenza in piazza Resistenza; le iniziative della legalità 2024 organizzate da Comune di Scandicci, Libera, Il Ponte Asd podistica, Amici del Cabiria, comitati genitori degli Istituti comprensivi Pratolini, Casini e Spinelli, i patrocini di Città Metropolitana e Regione.

Legalità, domenica 18 febbraio 2024 la 20esima edizione della Mezza Maratona di Scandicci

Si corre dal 2004; organizzata da “Il Ponte Scandicci Asd” con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Scandicci; da 12 anni con il titolo “Di corsa contro le mafie” rientra tra le iniziative della settimana della legalità “Libera la tua terra”.
Isabella Insolvibile

Il Libro della Vita, X edizione, domenica 18.2 (ore 11, Auditorium Centro Rogers) Isabella Insolvibile parla de La Storia di Elsa Morante

La rassegna presenta ospiti del mondo della cultura e dello spettacolo che parlano del libro che ha cambiato le loro vite; dieci appuntamenti fino al prossimo 28.4 .

Badia a Settimo, Carnevale il 17.2 (dopo il rinvio per maltempo l'11.2)

Organizzato dalla Proloco della Piana di Settimo e dall'Humanitas di Scandicci con il patrocinio del Comune di Scandicci.

San Valentino, il 14.2 in Auditorium festa con il Sindaco per chi celebra 50 anni di matrimonio; in piazza un arco illuminato per foto e selfie (per tutti)

Partecipano oltre 110 coppie sposate nel 1974; volontari del gruppo fotografico Il Prisma scatteranno foto che potranno essere ritirate successivamente al Punto Comune.

Domenica 11.2 (14,30) il Carnevale di Badia a Settimo

Organizzato dalla Proloco della Piana di Settimo e dall'Humanitas di Scandicci con il patrocinio del Comune di Scandicci.

Auroradisera 2024, martedì 13.2 (21,15, Teatro Aurora) Ambra Angiolini con “Oliva Denaro”

Dal romanzo di Viola Ardone, lo spettacolo diretto da Giorgio Gallione; “una storia di ieri e di oggi, che parla di libertà, civiltà e riscatto”.

Cinema indipendente, da venerdì 9 a domenica 11.2 al Castello dell'Acciaiolo il Pegaso Film Festival (terza edizione)

Sono 22 le opere finaliste; l'ingresso alle proiezioni e agli eventi è libero; il Pegaso Film Festival ha il patrocinio del Comune di Scandicci.

TeatrInCircolo, sabato 10.2 la presentazione del libro “Penne alate e fogli volanti” di Sara Gianni, Linda Cannoni e Cecilia Caciolli (16,30, Circolo Arci Rita Atria, Vingone)

La rassegna di teatro per famiglie 2023/2024 è organizzata da Officina dei Sogni, con il patrocinio del Comune di Scandicci e il sostegno di Fondazione Cr Firenze e Alia Servizi Ambientali SpA.

Giorno del Ricordo 2024, celebrazione all'area gioco intitolata agli “Esuli istriani, fiumani e dalmati” (martedì 13.2, 10,30, via Volpini a Le Bagnese)

Letture degli studenti della scuola media Spinelli nell'ambito del progetto “Esodo: radici storiche, memoria e futuro”; organizzano il Comitato della Memoria di Scandicci e il Comitato provinciale di Firenze dell'Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia Anvgd.

Domenica 11 febbraio in piazza Resistenza il Carnevale dei bambini 2024 (dalle 14 alle 18)

Organizzano associazione San Zanobi Odv in collaborazione con Misericordia di Scandicci, Croce Rossa Italiana sezione Scandicci, Humanitas Scandicci e La Racchetta, con il patrocinio del Comune di Scandicci.

Operazione Mato Grosso, domenica 11.2 (17, Auditorium Centro Rogers) il Concerto jazz di Carnevale 2024

Musiche di Matteo Baldassini, presenta Elisabetta Mereu; il ricavato andrà a sostenere l'Ospedale della missione dell'Operazione Mato Grosso di Chacas sulle Ande del Perù.

“Comunità Educante in-formata”, nuovo incontro formativo dedicato ad allenatori sportivi e altri educatori “extrascuola” sabato 24.2 (10-13, Fabbrica Saperi)

Incontri di confronto, condivisione di idee e sintesi per tutti gli attori dell'extra scuola a cura di Allenamente; organizzano Comune di Scandicci e Comunità Educante; iscrizioni online già aperte.
Ultimo aggiornamento: