Organizzano Auser e Comune di Scandicci, i corsi in programma sono 24; dal 9 al 20 ottobre le iscrizioni per le attività del primo periodo novembre-gennaio, online su www.auserscandicci.org o presso la sede in via IV novembre.
In occasione della Fiera di Scandicci torna lo Scambialibro in biblioteca - Un libro a tante vite quanti sono i suoi lettori
Incontri individuali di 50 minuti su prenotazione nella fascia oraria 14,30-17,30, con supporto per posta elettronica, navigazione internet, videoscrittura, social network e App, cataloghi e MLOL, identità digitale.
Per bambine e bambini dai 5 ai 10 anni.
Al Palazzetto dello Sport di via Rialdoli; tutto l’incasso sarà devoluto alla Sezione diversamente abili della Robur Scandicci; la 24 ore di calcetto ha il patrocinio del Comune di Scandicci.
Per bambine e bambini dai 5 ai 10 anni.
E' stato pubblicato il primo elenco di spazi dove è possibile realizzare opere
Organizza l’Associazione genitori scuola elementare Enrico Toti al campo sportivo Remo Brogelli, con il patrocinio del Comune di Scandicci; il ricavato della giornata andrà a favore delle attività della scuola Toti.
In programma incontri ed eventi; tra i diversi temi la formazione e l’inserimento lavorativo dei migranti; domenica apericena di raccolta fondi; organizza il Comune di Scandicci in collaborazione con ITS Mita, Wmf Firenze, Gruppo Nanila, Anci, Cpia, Arco, Cri, Melagrana.
La rassegna di concerti nelle pievi delle colline Scandiccesi è organizzata dalla ProLoco San Vincenzo a Torri e Colline Scandiccesi nell’ambito del programma di eventi estivi del Comune di Scandicci Open City 2023; ingresso gratuito, è consigliata la prenotazione.
Organizzati assieme ai rappresentanti dei genitori dei tre Istituti comprensivi e all’assessorato alla Pubblica istruzione, i tre incontri sono in programma nella Sala Conferenze del Castello dell’Acciaiolo, per accogliere le nuove famiglie e tramettere le esperienze già vissute.
“Riportare la natura nella nostra vita” è lo slogan della Strategia Europea per la Biodiversità al 2030; il convegno è organizzato in collaborazione con il Comune di Scandicci; iscrizioni già aperte, registrazione dei partecipanti dalle 9.
Lo storico, l’imprenditore e il religioso e antropologo a colloquio per l’ultima conferenza del Festival di Economia e Spiritualità 2023, organizzato da Accademia Musicale di Firenze nell’ambito della rassegna di eventi estivi del Comune di Scandicci Open City 2023.
Entrambi gli spettacoli alle 17, ingresso libero e gratuito, per prenotazioni 0557591.868/861/863.
Organizzato da Manitese, Donna vita libertà, Amici del Cabiria e Domea con il patrocinio del Comune; gli appuntamenti di settembre alle 21 al Castello dell’Acciaiolo (via Pantin, 63), l’evento finale del 14.10 (9-13 e 15-19) a Mani Tese (via della Pieve 43/b).
Entrambi gli spettacoli alle 17, ingresso libero e gratuito, per prenotazioni 0557591.868/861/863.
L’incontro nella Sala Consiliare Orazio Barbieri alle 18 è organizzato dal Comune di Scandicci e dal Consiglio Pastorale Vicariale di Scandicci, con la collaborazione dell’associazione San Zanobi.
Assistenti Johara Breda e Marco Cinnirella, stage tematici a cura di Daniela Morozzi e Chiara Riondino; organizzato con il patrocinio del Comune di Scandicci.
Formata da docenti e professionisti nel campo musicale e gestita dall’Accademia Musicale di Firenze, la scuola è impegnata nella diffusione e promozione dell’educazione musicale; gli open days sabato 16 (16-19) e martedì 26 (18-21).
Sabato dalle 9 alle 19, domenica dalle 9 alle 18, 70 espositori, ingresso libero; organizza l’associazione culturale Fumetti e dintorni con il patrocinio del Comune di Scandicci.