Eventi - Notizie

Educazione alla legalità, l’associazione Arco il 29.11 (ore 17, Acciaiolo) presenta “Il vuoto alla finestra” di Giulia Arnetoli sulla strage dei Georgofili

Assieme all’Associazione tra i familiari delle Vittime della Strage dei Georgofili e al Comune di Scandicci; sarà presente l’autrice.
La locandina degli appuntamenti di fine mese di Città Futura

Vetrina antiquaria, mercatini, intrattenimenti: domenica 27.11 tornano gli eventi di fine mese del Centro commerciale Città Futura

Negozi aperti e banchi a tema natalizio nelle strade e nelle piazze del centro cittadino.

Tari, in arrivo gli avvisi di pagamento per il saldo 2022

Gli avvisi riportano la scadenza del 02.12; non sono previste sanzioni per i pagamenti effettuati entro 15 giorni dal ricevimento; in caso di mancato recapito entro il 15.12, i cittadini sono tenuti in ogni caso a pagare scaricando copia da www.digitari.it .

“Dalla parte della legalità”, dal 22 al 26 novembre l’auto della scorta di Falcone Quarto Savona Quindici in piazza Resistenza per “Scandicci contro tutte le mafie”

Giovedì 24.11 dalle 9 convegno con la vedova Tina Montinaro, il Procuratore Luca Tescaroli, il Consigliere di Cassazione Marco Alma, il Tenente colonnello Andrea Pezzillo, Don Andrea Bigalli (Libera), Maurizio Bigazzi (Confindustria), il Presidente Eugenio Giani e il Sindaco Sandro Fallani.
Gli archi colorati davanti al Municipio

Mercoledì 29 novembre (ore 15) il Consiglio Comunale in diretta streaming

La pubblicità della seduta è garantita dalla diretta streaming trasmessa sul canale Youtube del Comune.

Da lunedì 28.11 riapre la ludoteca Ludovico&Ludovica (piazza Brunelleschi a Vingone)

Laboratori creativi, teatro, eventi e incontri per bambine e bambini; gestisce Officina dei Sogni con il patrocinio del Comune di Scandicci.
Una pianta di bagolaro

Piano arboreo comunale, 134 alberi in più nel territorio nel 2022: 205 le nuove piantumazioni, 71 le rimozioni di piante per la sicurezza dei cittadini

Al via l’ultimo lotto di nuove messe a dimora e sostituzioni di piante, disposte a seguito delle verifiche puntuali sullo stato di salute del patrimonio arboreo pubblico (oltre 11 mila alberi nel territorio): si parte entro fine mese con la sostituzione di un filare in via Volpini.

La danza al Teatro Studio Mila Pieralli, venerdì 25.11 (21,15) “Right” di Carlo Massari

Lo spettacolo ispirato a Le sacre du printemps di Stravinskij è una produzione C&C Company e COB Compagnia Opus Ballet; la rassegna di danza è organizzata in collaborazione tra la Fondazione Toscana Spettacolo e il Comune di Scandicci.

Prosegue la Stagione lirica 2022 all’Aurora: per i Venerdì dell’Opera il 25.11 Rigoletto (ore 21)

Per comprendere il libretto del capolavoro di Verdi l’evento sarà anticipato alle 19 da un’introduzione del professor Cesare Orselli; durata 2 h e 30 minuti circa compreso intervallo.

“Violenza e poi...”, il programma a Scandicci di venerdì 25 novembre 2022, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

A cura dell’Assessorato alle Pari Opportunità in collaborazione con la Commissione alle Pari Opportunità, il Cug (comitato unico di garanzia) del Comune di Scandicci e Cna Scandicci.

Giornata nazionale degli alberi, 3 nuove piante davanti alla scuola d’infanzia Italo Calvino per i 294 bambini nati del 2021

Le nuove piante in via Boito sono un leccio, un olivo e una lagerstroemia indica, messe a dimora nella mattina di lunedì 21 novembre 2022 alla presenza di alunni e insegnanti, del Sindaco Sandro Fallani e dalle assessore all’Ambiente e Verde pubblico Barbara Lombardini e alla Pubblica istruzio
AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDA DI CONTRIBUTO PER IL PAGAMENTO DELLA RETTA DI UN SERVIZIO EDUCATIVO PER L’INFANZIA (0-3) PUBBLICO O PRIVATO ACCREDITATO E 3-6 PRIVATO ACCREDITATO PER IL PERIODO NOVEMBRE 2021 - FEBBRAIO 2022; SCADENZA

Contributi per rette dei servizi educativi per l’infanzia (0-3) pubblici e privati accreditati o scuole d’infanzia (3-6) private accreditate: pubblicato l’avviso, domande entro il 30.11

L’avviso nella sezione Bacheca del sito web del Comune riguarda gli iscritti nel periodo novembre 2021 - febbraio 2022, le domande online entro mercoledì 30 novembre 2022 su http://www.comune.scandicci.fi.it/fondo06 .
Sergio Cofferati

Il Libro della Vita, domenica 20 novembre parte la nona edizione; primo appuntamento con Sergio Cofferati (ore 11, Auditorium)

“Un libro può cambiarti la vita?”: 11 appuntamenti fino al 23 aprile 2023, la domenica alle 11 in Auditorium del Centro Rogers (piazza Resistenza, Scandicci), con ingresso libero; il 20.11 Sergio Cofferati parla de "Il mio Enea" di Giorgio Caproni.

“A piedi con le tue gambe, Dino Campana!”, sabato 26.11 camminata letteraria tra Lastra a Signa, Castelpulci, Badia a Settimo (9-14)

Prenotazioni fino al 21.11, il 26 ritrovo alle 9 a Lastra a Signa; organizza la Proloco Piana di Settimo in collaborazione con la Scuola Superiore della Magistratura, contributi di Comune di Scandicci e Città Metropolitana e l’ausilio di Lastratrekking.
Il progetto per piazza Vittorio Veneto

Completamento piazza Vittorio Veneto, nuova strada dietro la ex scuola, parcheggio, pista ciclabile e marciapiedi: ecco il nuovo assetto per Badia a Settimo

Approvato dalla Giunta il nuovo progetto definitivo, l’investimento aumenta a 455 mila euro; affidamento dei lavori tramite accordo quadro, nell’ambito del piano per la manutenzione straordinaria delle strade e delle piazze del territorio.

Riqualificazione e messa in sicurezza rete gas a Le Bagnese, al via i lavori del secondo lotto nelle vie Ussi, Volpini, Bezzuoli

L’intervento a carico di Centria Reti; venerdì 18 l’apertura del cantiere, da lunedì 21.11 gli scavi; sostituzione di 880 metri di rete e 54 nuovi allacciamenti; divieti di sosta limitati ai tratti interessati dall'avanzamento del cantiere.

Mercatini e street food, nel we del 19 e 20.11 in via Pantin “Aspettando Babbo Natale”

Banchi aperti dalle 8 alle 20; organizzato da Aurea, è nel calendario degli eventi del Comune di Scandicci. 

Quartiere Scandicci Centro, il 23.11 al Circolo Il Ponte (ore 21) incontro pubblico con Sindaco, Giunta e cittadini

Terzo appuntamento delle assemblee nei quartieri per “Identità Comune – Le persone al centro”: all’ordine del giorno progetti e temi di interesse pubblico.

Giornata Mondiale della Prematurità, giovedì 17.11 la fontana all’ingresso dell’Ospedale San Giovanni di Dio si illumina di viola

L’iniziativa della Società Italiana di Neonatologia Sin e di Vivere Onlus ha il patrocinio del Comune di Scandicci.

Borja Valero e Benedetto Ferrara al Teatro Studio venerdì 18.11 (21,30) per la presentazione di “Un altro calcio. Dal Real Madrid al Centro Storico Lebowski”

Il Teatro Studio Mila Pieralli è in via Donizetti 58 a Scandicci; ingresso libero con prenotazione su https://scandicci.ticka.it/
Ultimo aggiornamento: