Eventi - Notizie

Il disegno di due case

Contributi affitti 2020, pubblicata la graduatoria definitiva

I nuclei familiari ammessi sono 225, gli esclusi 52.
L'immagine del servizio delivery

Consegne a domicilio: ecco ristoranti, bar, pasticcerie, gelaterie, alimentari e forni con servizio delivery

Si tratta di un elenco aperto in continuo aggiornamento, eventuali esercizi che fanno servizio a domicilio nel territorio di Scandicci e che non sono compresi nella lista seguente possono scrivere a c.saccardi@comune.scandicci.fi.it .
Il nuovo Drive Through in piazza Kennedy

Tamponi, allestito da Pas il Drive Through in piazza Kennedy; accederanno i cittadini inviati dalla Asl Toscana Centro

Il Sindaco in visita al Drive Through nel primo giorno di attività; il nuovo punto è gestito da Fondazione Pas a seguito della partecipazione ad una procedura pubblica. “Prezioso il contributo dei volontari Humanitas”. Per accedere necessario prenotare con la Asl con richiesta medica.
Un segnale di pulizia strade

Sospeso servizio Polizia Municipale a supporto del lavaggio strade (lo spazzamento resta regolarmente programmato)

L’invito ai cittadini è a spostare l’auto in ogni caso sia possibile per permettere un corretto spazzamento della strada, particolarmente utile nei mesi autunnali in cui le foglie rischiano di ostruire i tombini.
Una pizza da asporto

Bar e ristoranti, aperti anche dalle 18 alle 24 ma solo per asporto; sempre possibile il delivery

In base al Dpcm 24 ottobre 2020 la consumazione sul posto è possibile dalle 5 alle 18, il servizio di asporto dalle 5 alle 24, le consegne a domicilio senza limiti di orari.
Diretta Sindaco 26 ottobre 2020

Aggiornamenti su situazione Covid, diretta Facebook e Instagram del Sindaco alle 18 di lunedì 26.10

Su Fb la diretta è visibile sulla pagina Sandro Fallani Sindaco.
Il cimitero di Sant'Antonio

Commemorazione defunti: ingressi cimiteri contingentati il 31.10, l’1 e il 2 novembre, benedizioni senza pubblico in orari di chiusura

“Evitare concentrazioni nei cimiteri il 31.10, l’1 e 2 novembre”: invito a scaglionare le visite nei giorni prima o dopo. Presenza di Protezione civile e Polizia Municipale, ingressi vietati con superamento accessi o assembramenti. Messe solo in chiesa con limitazioni anticovid.
Il Ponte 28 febbraio

Prove statiche per Ponte 28 febbraio, senso unico alternato da martedì 27 a giovedì 29.10 (dalle 9 alle 17,30)

Per chi si muove dal centro di Scandicci a Firenze e viceversa, il tragitto alternativo consigliato segue il percorso da viale Aldo Moro.
L'insegna del Ponte 28 febbraio

Prove statiche, il Ponte 28 febbraio chiuso nella mattina di venerdì 23 ottobre (dalle 9 alle 12)

Per chi si muove dal centro di Scandicci a Firenze e viceversa, il tragitto alternativo alla direttrice via di Scandicci, via Poccianti, piazza Marconi segue il percorso da viale Aldo Moro.
La sintesi del Dpcm 24 ottobre 2020 pubblicata da Anci Toscana

Dpcm 24 ottobre 2020, ecco le principali misure di contrasto al Covid; online anche le FAQ sullo sport

Le disposizioni per il contenimento della diffusione del Covid in sintesi; pubblicate anche le risposte alle domande più frequenti sulle novità per le attività sportive.
Gli archi colorati

Aumentano al 40% e 60% le riduzioni Tari ad aziende costrette a lunghe chiusure per Covid, le nuove agevolazioni approvate dal Consiglio

Le agevolazioni sulla Tari per il Covid saranno applicate sull’importo della terza e ultima rata del prossimo 2 dicembre (la scadenza per la prima rata è stata lo scorso 16 settembre, mentre per la seconda rata sarà il prossimo 31 ottobre).
Il cantiere per il Palazzo Comunale

Abbattimento sprechi energetici ed emissioni, migliori condizioni lavoro, risanamento cemento: al via la riqualificazione del Palazzo Comunale

Durata dei lavori 365 giorni: per tutto il periodo i servizi ai cittadini sono garantiti dal Punto Comune al primo piano del Municipio (accesso su prenotazione); uffici di backoffice trasferiti temporaneamente in altre sedi comunali.

MOVING ARCHIVE: Lo schermo dell'arte dal 26 al 28 ottobre con 5 film online

Realizzata da Lo schermo dell'arte, in collaborazione con le biblioteche aderenti al Sistema Documentario SDIAF, la IV edizione di Moving Archive si svolgerà dal 26 al 30 ottobre 2020 interamente on line; per accedere è necessaria la tessera Sdiaf.
La misure del Dpcm 18 ottobre nella sintesi di Anci Toscana

Dpcm 18 ottobre 2020, ecco le principali misure per il contenimento del covid 19

Il nuovo Decreto ha validità fino al prossimo 13 novembre.
Una vaccinazione

I medici di base: “Già iniziata la vaccinazione antinfluenzale, quest’anno ancora più importante per minimizzare doppie infezioni con Covid”

"Quest’anno il vaccino antinfluenzale sarà offerto gratuitamente a tutti i pazienti con età maggiore di 60 anni, oltre che alle categorie a rischio".
Gli archi colorati davanti al Municipio

Giovedì 22.10 (ore 16) il Consiglio Comunale in diretta streaming

Nel rispetto del Dpcm 18 ottobre 2020 la seduta si terrà in modalità telematica; la pubblicità della seduta è garantita dalla diretta streaming trasmessa sul canale Youtube del Comune.
La prima pagina delle schede per l'assemblea di Vingone

Misure anticovid, rinviata assemblea cittadina a Vingone di lunedì 19.10

L’Amministrazione Comunale ha deciso di disdire l’appuntamento con Sindaco e Giunta in coerenza con le disposizioni contenute nel Dpcm 18 ottobre 2020.
La locandina dell'assemblea a Vingone di lunedì 19 ottobre 2020

Lunedì 19.10 Sindaco e Giunta con i cittadini di Vingone sui progetti per il quartiere e la città (21,30, Scuole del Fiume, Socet)

L’incontro pubblico è il quarto appuntamento del ciclo di assemblee “Identità Comune – Sei quartieri da chiamare per nome”. L’iniziativa è organizzata nel rispetto delle norme Covid.
La rotonda all'incrocio Fanfani Masaccio

Rotonde fiorite: con il nuovo arredo verde a due incroci di Vingone parte la riqualificazione di nove rotatorie cittadine

I primi due interventi riguardano le rotonde gemelle alle intersezioni di via Fanfani con Masaccio e Ciliegi; in entrambi i casi vengono messe a dimora 45 piante di santolina e 27 di festuca glauca; la prima rotatoria è stata ultimata venerdì 16 ottobre 2020.