Eventi - Notizie

Gli archi colorati davanti al Municipio

Giovedì 28.1 (ore 15,30) il Consiglio Comunale in diretta streaming

Nel rispetto del Dpcm 18 ottobre 2020 la seduta si terrà in modalità telematica; la pubblicità della seduta è garantita dalla diretta streaming trasmessa sul canale Youtube del Comune.

Caso Ciatti, anche il Ministro Bonafede risponde al Sindaco: “In contatto con la famiglia, fondamentale che inizi al più presto la fase dibattimentale”

Il Ministro della Giustizia ha scritto anche al suo omologo spagnolo “per rappresentargli l’importanza che la famiglia di Niccolò e il nostro Paese attribuiscono a un’accelerazione dei tempi del procedimento”.
La consegna dei buoni spesa di Unicoop alle associazioni e alle parrocchie cittadine

Aiuti per emergenza sanitaria, da Unicoop e Sezione Soci buoni spesa ad associazioni di volontariato per persone in difficoltà

Le associazioni: "Ringraziamo Unicoop Firenze e i suoi soci per il prezioso contributo. La crisi colpisce ancora tantissime persone e l'aiuto alimentare è fondamentale". Il contributo nell'ambito della campagna di solidarietà Nessuno Indietro.
Il logo della Fondazione Polis

“Dopo di noi”, nominato il nuovo Cda della Fondazione Polis

Nel sostegno a progetti per disabili, rappresentati tutti i territori della Società della Salute nord ovest. La Presidente della Sds Sanquerin: “Una risposta di qualità per il Dopo di noi”. Dai sindaci un augurio di buon lavoro.
Il manifesto della Regione Toscana per il Giorno della Memoria 2021

27 gennaio, Giorno della Memoria: Scandicci celebra con la testimonianza di Liliana Segre, il concerto di ReMuTo, i “Numeri di Auschwitz”, l’Operina Brundibar, Vercelli e lo speciale Libro della Vita

Il programma di iniziative per il Giorno della Memoria è promosso dal Comitato della Memoria del Comune in collaborazione con Ani, Orchestra regionale ReMuTo, i tre Istituti Comprensivi scolastici, la Scuola di Musica di Scandicci, Gams Ensemble e Biblioteca. Gli incontri sono in streaming.
Il logo di Centria Reti Gas

Entro primavera Centria Reti Gas completa la metanizzazione del versante Val di Pesa; lavori da metà febbraio

In tutto le utenze interessate sono circa 40; l’intervento riguarda la zona compresa tra le frazionoi collinari di San Michele a Torri, San Vincenzo a Torri e Cerbaia.
L'avvio del cantiere per il giardino pensile e gli impianti sportivi alla galleria artificiale di Casellina

Giardino pensile sulla galleria artificiale e impianti sportivi a Casellina: al via il cantiere di Autostrade per l’Italia

Presentato il piano dei lavori di riqualificazione sostenibile dell’area per la realizzazione di giardini, pista ciclabile e altre opere di arredo urbano. Investimento di 8 milioni di euro, conclusione entro settembre.
Il logo della Scuola di Musica di Scandicci

Scuola di Musica di Scandicci, l’attività prosegue con la didattica in presenza

Le lezioni sono organizzate nel rispetto delle norme anticovid; restano sospese tutte le forme di esibizione live quali concerti, incontri musicali e scambi culturali.
La sintesi delle misure anticovid dal 16 al 24 marzo di Anci Toscana

Toscana zona gialla 16 al 24 gennaio, ecco le misure anticovid in vigore

Da sabato 16 a domenica 24 gennaio 2020 la Toscana è zona gialla. Le misure anticovid nella sintesi di Anci Toscana.
L'ingresso della Biblioteca di Scandicci

Norme anticovid: sabato 16 e domenica 17 gennaio Biblioteca aperta per prestito e restituzione, chiuse le sale

La misura nel rispetto del Dpcm del 14 gennaio 2021; apertura completa della Biblioteca, sempre su prenotazione, dal lunedì al venerdì.
Bambine e bambini in una scuola d'infanzia

Dal prossimo anno tutte le scuole d’infanzia di Scandicci aperte 10 ore al giorno, con servizio garantito fino al 15 luglio

Il Sindaco: "Offerta unica in Italia per i 3-6 anni, già finanziamo per le famiglie anche i centri estivi. Diamo concretezza alla Città dei Ragazzi, attuiamo una riorganizzazione del sistema educativo e scolastico che ha a modello la continuità 1-6 anni e obiettivo i percorsi 0-14".
Le Videonotizie del Comune di Scandicci

Videonews: tre scuole completamente nuove, l’assessora Palomba presenta i progetti per la Toti, la Nuova Fermi e la XXV Aprile

Con le Videonotizie del Comune di Scandicci Sindaco e Assessori presentano i progetti per la città, online su Youtube e sui canali istituzionali.
Scuolabus

Detrazioni fiscali per mense, trasporto scolastico e nidi: le certificazioni dei pagamenti su Spazio Scuola dal 15.1

I genitori potranno utilizzare la certificazione ai fini fiscali per la mensa, il trasporto scolastico e i servizi per l’infanzia, per i pagamenti effettuati nel 2020.

Caso Ciatti, il Ministro Di Maio risponde al Sindaco: “Attenzione della Farnesina finché verrà fatta piena luce su delitto e responsabilità”

“Ho dato istruzioni alla nostra Ambasciata a Madrid affinché intervenga formalmente presso le Autorità spagnole sollecitando una rapida conclusione del procedimento penale. So che il Ministro Bonafede ha indirizzato una lettera con analoga richiesta al suo omologo spagnolo”.

Dal 17 gennaio la Biblioteca riapre anche la domenica

Tornano le aperture domenicali in Biblioteca. Nel rispetto delle norme anticovid per accedere ai servizi della Biblioteca è necessario prenotarsi a 055 7591.860 / 861 /862 oppure per email all'indirizzo prestito@comune.scandicci.fi.it .
Mezzi di Toscana Energia

Riaperta la viabilità davanti a Torregalli dopo intervento di emergenza per fuga di gas, i lavori proseguono all’interno della rotatoria

Le strade di nuovo percorribili dalla serata del 12.1, dopo la chiusura nella tarda mattinata per consentire l’intervento di Toscana Energia; sul posto fin da subito Vigili del Fuoco e Polizia Municipale di Firenze. L’episodio nel comune capoluogo, al confine con Scandicci.
Il logo di Centria Reti Gas

Riaperta via Pisana nel tratto Parlamento Europeo-Charta 77, Centria Reti Gas ha ripristinato il fondo stradale

I lavori affettuati appena le condizioni meteo li hanno consentiti. La strada era stata chiusa in via precauzionale a causa di avvallamenti del fondo tra i tombini della rete gas dovuti a infiltrazioni di acqua piovana.
Il countdown per i pedoni

Sicurezza stradale, acceso il nuovo semaforo all’incrocio Giotto Cascine dotato di rilevamento infrazioni e di countdown per i pedoni

L’impianto all’intersezione delle due strade di Vingone attivato venerdì 8 gennaio 2021; ha sistema di rilevamento infrazioni e la novità del conto alla rovescia per l’attraversamento pedonale.
La grafica di Scandicci Open City Winter 2020

Scandicci Open City Winter, buona la prima: 30 mila visualizzazioni dei video e quasi 100 mila persone raggiunte

L'assessora Sereni: “Questo risultato, che segue il successo dell'edizione estiva, è la base forte con cui iniziamo il nuovo anno che ci porterà subito a confrontarci con progetti importanti come quello del centenario delle Barricate di Scandicci, che ricorre il 28 febbraio”.