Eventi - Notizie

Toscana arancione

Covid, dal 17.4 (ore 14) arancione tutta la Toscana

Ritornano in zona arancione, dalle ore 14 di sabato 17 aprile come indicato nell’ultima ordinanza, anche la Città metropolitana di Firenze, la provincia di Prato e tutti i Comuni rimasti in zona rossa (da Toscana Notizie)
Le misure per la zona arancione nella sintesi di Anci

Dal pomeriggio di sabato 17.4.2021 (ore 14), Scandicci è zona arancione; le misure anticovid nella sintesi di Anci Toscana

Il passaggio di colore interessa anche la Città Metropolitana di Firenze, la provincia di Prato e tutti i comuni della Toscana rimasti in zona rossa. Arancione tutta la Regione. Le disposizioni per quanto riguarda spostamenti, commercio, bar e ristoranti, musei e sport, scuola.
Un banco del mercato

Passaggio in arancione: dalle 14 di sabato 17.4 negozi aperti e mercato non alimentare in piazza Togliatti (divieto di sosta dalle 7,30)

Necessario lasciare libera la piazza del mercato fin dalla mattina per consentire il montaggio dei banchi degli ambulanti nel primo pomeriggio. Divieto di assembramenti e obbligo di mascherine.
Pacchi di solidarietà alimentare

Solidarietà alimentare: Comune, Caritas e parrocchie distribuiscono pacchi aiuto. Dal 15.4 domande tramite Segretariato sociale

Cibo e generi prima necessità a famiglie con bisogno conosciute dai Servizi Sociali e a chi ha requisiti. Dalla metà di aprile 2021 le domande possono essere fatte per email e per telefono.
La bandiera italiana

25 aprile 2021, 76esimo anniversario della Liberazione: le iniziative a Scandicci

Prima inziativa martedì 20 aprile 2021 alle 10 al roseto del Giardino dell’Acciaiolo; domenica 25 aprile alle 10,30 deposizione della Corona al monumento in piazza Matteotti. Entrambi gli appuntamenti in diretta Facebook sul canale istituzionale del Comune di Scandicci.
La scuola d'infanzia Giuseppe Verdi

Scuola d’infanzia Verdi, dalla Giunta ok a riqualificazione con miglioramento antisismico e efficientamento energetico

L’importo totale per la realizzazione del progetto è di 800 mila euro da quadro economico. La Giunta ha approvato il Documento di fattibiltà delle alternative progettuali, necessario a partecipare al bando statale per il finanziamento di interventi di edilizia scolastica.
Il pomario del Castello dell'Acciaiolo

Eventi estivi Scandicci Open City 2021, il Comune pubblicherà una selezione pubblica per individuare organizzatori di iniziative e progetti; gli indirizzi della Giunta

Programmazione da giugno a settembre nel rispetto delle norme sull’emergenza sanitaria. Per i luoghi già aperto un avviso di manifestazione per la messa a disposizione di locali da parte di privati; disponibili anche Acciaiolo, Temporary Park, Matteotti, luoghi nei quartieri.
Il Ponte all'Indiano

Viadotto all'Indiano, 3,9 milioni per migliorare la viabilità nell'area di Ponte a Greve

La Giunta Regionale ha approvato una delibera che dà il via libera ad un Accordo di Programma tra Regione Toscana, Comune di Firenze e Comune di Scandicci per l’”Adeguamento del nodo viario di Ponte a Greve”. Progettazione a cura del Comune di Firenze.
Le novità della rete sentieristica di Scandicci

Sentieri in collina, accordi del Cai per superare le restrizioni in area Roveta (tranne tratto del sentiero 740)

L’assessora al Turismo Sereni: “Il presidio delle colline svolto dal Club Alpino Italiano di Scandicci è preziosissimo per chi cammina lungo i nostri sentieri, specie nel periodo attuale in cui questa attività è elemento di benessere e sicurezza per le persone”.
L'immagine del webmeeting del 14.4

“La salute degli alberi, la salute dagli alberi”, il 14.4 (9-14) webmeeting sul futuro del verde pubblico in Toscana

Organizzato da Anci Toscana e Dire e fare 2021, con il patrocinio della Regione Toscana e in collaborazione con il Comune di Scandicci. Sarà possibile seguire i lavori (dalle 9 alle 14) dalla pagina facebook di Anci Toscana @ancitoscana .
La Valle del Diavolo

Club Alpino Italiano Scandicci, mercoledì 14.4 (21) videoconferenza “Alla scoperta del territorio toscano: La valle del Diavolo-Il Chianti Classico”

Tornano le iniziative di Cultura 360 organizzate dalla sottosezione Scandicci del Cai. Per iscriversi e ricevere i link ai collegamenti online dei mercoledì (ore 21, aperto a soci e non) scrivere a scandicci@caifirenze.it . Programma fino a maggio.
Un corso dell'Alta Scuola di Pelletteria Italiana

Alta Scuola di Pelletteria Italiana, 12 borse di studio con Fondazione CR Firenze

C’è tempo fino al 2 maggio 2021 per iscriversi al corso base che si svolgerà a Scandicci
L'immagine del progetto di ampliamento degli Orti urbani

Ampliamento Orti urbani di via Masaccio, cofinanziamento della Regione per 20 mila euro: saranno 35 (+6 rispetto a ora) con frutteto, spazi ricerca, erbe aromatiche

Il Comune ha partecipato al bando della Regione “Centomila orti in Toscana”. Nel progetto anche arredi per migliorare la socializzazione degli ortisti, un’area a compostaggio, una piccola serra per sperimentazioni.
I dati covid a Scandicci al 12.4.2021

Aggiornamenti Covid-19 nel territorio di Scandicci, i dati settimanali da Asl Toscana Centro ed Sds al 12.4

Ogni 7 giorni il sito del Comune pubblica i report relativi a Scandicci su contagi, cittadini vaccinati, tamponi giornalieri al drive through, positività da inizio della pandemia e casi positivi attivi.
Silfi Spa

Illuminazione via Pisana, iniziati i lavori di Silfi per l’impianto temporaneo nel tratto Pieve-Castelpulci

Nel periodo di progettazione dell’illuminazione definitiva per il tratto tra gli incroci con le due traverse (senza luce per un guasto negli ultimi mesi), il Comune ha affidato la realizzazione dell’impianto temporaneo per un importo di 8.093 euro iva inclusa.
Un'area giochi

Misure anticovid, chiuse fino al 20.4 aree gioco, aree cani, giardini con rischi assembramenti (piazza Piave, piazza Repubblica, Poggio Valicaia)

In vigore fino al 20 aprile 2021 l’ordinanza per evitare il rischio di assembramenti nelle aree di verde pubblico di Scandicci; fino alla stessa data chiusura anche per Poggio Valicaia. Attività motoria nei parchi solo nel rispetto dei distanziamenti.
Le misure valide in zona rossa fino a sabato 17.4 (Sintesi di Anci Toscana)

Covid, le zone della Toscana in rosso dopo lunedì 12 aprile (Città Metropolitana di Firenze, Provincia di Prato, altri Comuni)

Il territorio di Scandicci assieme alla Città Metropolitana di Firenze, alla Provincia di Prato e ad altri comuni restano in zona rossa, mentre il resto della Regione Toscana passa in zona arancione dal 12.4 (da Toscana Notizie)
Le misure anticovid per la zona rossa valide fino alle 14 del 17.4 (sintesi di Anci Toscana)

Zona rossa, le misure anticovid valide fino a sabato 17 aprile (sintesi di Anci Toscana)

Il territorio di Scandicci assieme alla Città Metropolitana di Firenze, alla Provincia di Prato e ad altri comuni restano in zona rossa, mentre il resto della Regione Toscana passa in zona arancione dal 12.4. La sintesi di Anci Toscana delle misure valide fino al 17.4.2021 alle 14.
Il tratto di strada interessato dall'intervento di ripristino

Risanamento stradale di via Donizetti davanti alla fermata bus Cilea, dal 12.4 traffico deviato sul controviale

Per auto e veicoli privati che viaggiano in direzione del centro deviazione in corrispondenza di via Leoncavallo, per rientrare in via Donizetti prima della Farmacia comunale; i bus da Leoncavallo proseguono su via Pantin. Lavori fissati fino a martedì 20.4.
Un'area giochi

Misure anticovid, chiuse fino al 20.4 le aree gioco, le aree cani e i giardini con rischi assembramenti

In vigore fino al 20 aprile 2021 l’ordinanza per evitare il rischio di assembramenti nelle aree di verde pubblico di Scandicci; fino alla stessa data chiusura anche per Poggio Valicaia. Attività motoria nei parchi solo nel rispetto dei distanziamenti.
Ultimo aggiornamento: